Cosa devono avere le cuffie per call center e perché.

Le cuffie per call center sono uno strumento utile per sfruttare al massimo le potenzialità di un software per la gestione del call center o contact center.

Ma quali sono le caratteristiche più importanti che devono avere le cuffie per call center e perché sono così importanti?

Prima di tutto è importante l’audio delle cuffie per call center; un audio ad alta definizione permette di comprendere a pieno la conversazione senza dover chiedere di ripetere rischiando sia di comprendere parzialmente l’intera conversazione sia di innervosire l’interlocutore con continue interruzioni.

La qualità audio perfetta è importante anche negli ambienti rumorosi. Per questo esiste il microfono a cancellazione di rumore che permette un migliore riconoscimento vocale per le chat, la telefonia, la videoconferenza e la musica.

Molto importanti sono: la dimensione della cuffia regolabile per adattarsi a qualunque utente fornita di cavi di uscita da un solo lato in modo da lasciare libero il collo e il mento, riducendo l’ingombro e il fastidio; la possibilità di arrotolare il cavo in eccesso tra la porta USB e la cuffia sull’apposito supporto; il microfono piegabile.

Queste sono tutte funzioni che permettono un controllo ergonomico e sicuro delle cuffie per call center per avere non solo una maggiore sicurezza e praticità durante il lavoro ma anche una maggiore produttività.

La semplicità e praticità dei tasti invece permettono il controllo delle conversazioni.

E’ importante considerare anche i tanti optional aggiuntivi come la regolazione del volume i copri auricolari in spugna ma anche i braccetti per microfono completamente in metallo e gli archetti estremamente resistenti all’urto. Piccoli ma utili accessori per assicurare a questi prodotti lunga durata nel tempo.

Naturalmente ogni soluzione deve avere le caratteristiche tecniche e le soluzioni hardware più adatte ad ogni esigenza e anche in questo caso, è molto importante avere una larga possibilità di scelta.

0 Comments

Leave a reply

Log in with your credentials

Forgot your details?