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Perché un CRM è così importante

Scritto da Cascinanet S.r.l.

La gestione dei contatti con i clienti per un’azienda è sicuramente un elemento strategico. Internet ed i social network hanno favorito l’apertura del dialogo verso il cliente introducendo così nuovi compiti per le aziende che, soprattutto oggi, non possono permettersi di rimanere impreparate.

La customer loyalty ovvero l’attività rivolta a rafforzare la fedeltà dei clienti, è considerata uno dei principali fattori di successo per le aziende che si trovano ad operare nel mercato moderno. Questo significa per le aziende fornirsi di sistemi e strumenti adeguanti a svolgere tali compiti.
In particolare occorrono sistemi CRM in grado di gestire, catalogare e organizzare tutte le informazioni e il knowhow dell’azienda.

Thelgo è un software CRM per call center in grado di gestire da poche postazioni a strutture molto più complesse.
Offre anche un servizio a consumo che permette di utilizzare il software in diverse soluzioni senza nessun investimento iniziale ma semplicemente con un costo mensile. Un servizio di Cloud Computing che prevede l’utilizzo del software attraverso un server web.

Thelgo è utile nella gestione della propria attività lavorativa, nel telemarketing o teleselling ma anche in molti altri casi. Ecco alcuni esempi.

GESTIONE NUMERI VERDI con operatori dal vivo
Oggi il numero verde non ha senso per la sua natura iniziale ovvero la chiamata gratuita ma ha un gran senso per la sua aspettativa di servizio. Infatti è un servizio alla clientela vero e proprio ed è fondamentale per l’immagine dell’azienda e come canale di business.

GESTIONE SERVIZI CLIENTI SPECIALIZZATI
Ci sono servizi o settori come quello tecnologico, altamente specializzati per cui è importante poter coordinare i servizi ai clienti o committenti in modo da garantire una presenza attiva e risultati concreti.

TELEMARKETING SETTORE APPUNTAMENTI
Prendere appuntamenti utilizzando un software ad ok è un servizio molto richiesto in Italia. In questo modo è possibile un risparmio di tempo ed un aumento di fatturato fornendo ai propri consulenti appuntamenti di qualità.

TELESELLING (VENDITA DI PRODOTTI E SERVIZI TRAMITE CALL CENTER)
Il teleselling è una potente arma per vendere prodotti di ogni genere. È utile in particolare per abbattere o eliminare del tutto i costi di una rete vendita e della sua gestione, sostituendola appunto con postazioni telefoniche. SONDAGGI ED INDAGINI DI MERCATO Un servizio considerato spesso fuori moda ma che in realtà è una soluzione ideale per evitare investimenti maldestri.

RECALL (SERVIZIO DI RICHIAMATA PER EVENTI)
Ideali nei casi di campagne elettorali, per incentivare la partecipazione ad eventi per un riscontro rapido ed immediatamente misurabile. I servizi di recall ovvero di richiamata per la conferma di un evento, sono sempre più utilizzati, dopo aver ad esempio fatto un invito formale con un depliant, e sono utilissimi per poter avere un riscontro reale sul numero degli invitati che saranno presenti all’evento.

RECUPERO CREDITI
Il recupero crediti oggi è un aspetto importante e da non sottovalutare assolutamente. E’ necessario disporre degli strumenti giusti per poter operare in assoluta tranquillità e in modo non invasivo.