Software contact center inbound: quali servizi può offrire

Il software contact center inbound offre molti servizi in grado di gestire e provvedere a tutte le chiamate in entrata di un call center o contact center sia piccolo che grande, a partire da un minimo di postazioni fino a soluzioni molto più grandi. I servizi più richiesti riguardano l’assistenza telefonica, la gestione di numero verde, l’ascolto clienti, l’assistenza post vendita e tutti i servizi di customer care o help desk.
La gestione di un numero verde è un servizio fondamentale nel rapporto tra cliente o consumatore e azienda sia in grado di rispondere ad informazioni utili e spesso necessarie. Un esempio è quello della linea di assistenza che riguarda uno o più prodotti utilizzando il software per call center inbound.
L’assistenza telefonica include la possibilità di offrire un servizio di informazione di vario genere sia per privati o aziende che per enti pubblici o privati. Un esempio può riguardare le informazioni sull’orientamento alla scelta del corso di laurea nel caso di Università o informazioni generali come la viabilità o le previsioni meteo in caso di organi di informazione o call center che lavorano conto terzi.
In tutti i servizi di assistenza o customer care il software inbound gestisce in maniera efficiente i tempi di attesa per diminuire il numero di reclami e migliorare in questo modo la qualità di un servizio offerto.
Il servizio di help desk nasce per risolvere problemi di ogni tipo, organizzativo, informativo o istruttivo ed ha molte funzioni e per questo il software inbound deve monitorare tutte le richieste degli utenti (ticket) e gestire i diversi livelli di richiesta. Molto importante è la gestione della documentazione.

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