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Call Center Inbound o Contact Center Inbound

Scritto da Cascinanet S.r.l.

Un call center inbound è un call center che gestisce chiamate telefoniche in entrata dette appunto telefonate inbound. Il call center o contact center inbound svolge una attività utilizzando operatori o risponditori automatici ma in entrambi i casi ha bisogno di un software e di una parte hardware per la gestione e l’ottimizzazione delle chiamate telefoniche. I call center inbound e i contact center inbound sono una risorsa strategica per qualsiasi impresa moderna. Oggi, infatti, i contatti tra l’azienda e la sua clientela sono un riferimento importante per lo sviluppo del business e per una produttiva ed efficace customer satisfaction.

Ecco alcuni servizi tipici del software per call center inbound:

Servizi informazione e customer care. Assistenza clienti tramite il call center inbound. Servizi di help desk. Customer service.

Gestione accoglienza telefonica. Gestione delle telefonate in esubero. Centralino remoto. Gestione dei file, delle interviste e dei cataloghi prodotti.

Gli appuntamenti con i clienti non devono più essere fissati dai singoli dipendenti del servizio esterno, ma possono essere concordati a livello centrale nel call center interno o contact center inbound.

L’operatore call center durante il colloquio telefonico tramite la barra informativa, visualizza i dati principali e la cronologia relativa al contatto tracciato nel call center inbound.